Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar verso il Monte Grappa: “Siamo pronti e ci proveremo. La caduta di Thomas? Lo abbiamo aspettato, tutti abbiamo mostrato rispetto l’uno per l’altro”
Tadej Pogacar promette battaglia nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2024. Nonostante le cinque vittorie ottenute sin qui e l’enorme vantaggio in classifica, il corridore dell’UAE Team Emirates non esclude di chiudere in bellezza la Corsa Rosa con un ultimo show nella giornata che prevede la doppia scalata del Monte Grappa e che darà la conformazione definitiva alla generale prima della passerella finale di Roma. Apparso sin qui il più forte quando la strada sale, il 25enne sloveno sembra avere ancora energie per tentare un ultimo colpo, soprattutto dopo averne risparmiate un po’ nella diciannovesima frazione, dove il gruppo ha lasciato spazio alla fuga e i big non si sono dati battaglia.
“Vedremo se avremo buone gambe – ha dichiarato ieri Pogacar ai nostri microfoni, dopo il traguardo di Sappada – Oggi (ieri, ndr) abbiamo risparmiato un po’ di energie con la squadra e domani (oggi, ndr) è l’ultima possibilità per gli scalatori, quindi penso che sarà una gara dura, ma siamo pronti e ci proveremo“.
La Maglia Rosa ha poi parlato anche della caduta nel finale di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), incidente del quale lui e gli altri uomini di classifica non hanno approfittato, decidendo di attendere il rientro del gallese: “È successo all’improvviso, non so cosa sia successo, ma tutti abbiamo mostrato rispetto l’uno per l’altro. Lo abbiamo aspettato ed è stato solo un breve attimo. Spero che stia bene e che domani (oggi, ndr) starà bene, non puoi mai saperlo quando cadi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |